annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

master analisi chimiche e controllo di qualità la sapienza opinioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• master analisi chimiche e controllo di qualità la sapienza opinioni

vi scrivo qui per aiutarvi a non compiere il mio stesso errore, parlo per esperienza personale

Partendo dal presupposto che un master dovrebbe darti una specializzazione professionale, il master Analisi chimiche e controllo di qualità  è tutto tranne che un master; è programmato come un mini corso di laurea, fondamentalmente si fanno solo due materie, chimica analitica ( titolazioni e altre tecniche obsolete ) e chimicafisica.
    Come risultato non impari un ********************, studi tantissimo solo per superare gli esami e butti 3000 euro. Parere mio e di tutti i ragazzi che hanno frequentato il corso nel mio anno, con alcuni di loro che sono stati addirittura bocciati buttando tutti quei soldi, che a proposito vogliono subito e immediatamente. Per quanto riguarda lo stage, c'è una completa disorganizzazione e approsimazione.
    Il mio consiglio è di scappare da questo master, non fatevi truffare dal nome accattivante come è successo a me

Grazie per aver condiviso questa tua esperienza.
    Per curiosità , hai scelto questo master perchè speri in uno sbocco lavorativo oppure per migliorare la tua professionalità  al lavoro?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao Ilaria, benvenuta nel forum.
      Perdonami se mi prendo subito un pò di confidenza ma qual è il senso di sputtanare un corso che hai pagato per fare?
      Oltre al danno la beffa: non solo non ti ha dato niente ma in più vanifichi i soldi spesi perchè ne parli male in internet, che senso ha? Scusami se sono molto diretta.
      Se è per aiutare e segnalare corsi non adeguati (un consiglio: non parlare di truffa su forum pubblici) sappi che raramente i master in Italia sono adeguati. Anch'io ne ho fatto uno in una statale e mi sono trovata lo stesso problema: 2 materie riciclate.
      Se fossi in te mi informerei per iscrivermi all'albo dei periti del tuo tribunale, almeno se ti fai conoscere puoi ricavarne qualcosa.

Commenta

si ci ho pensato bene prima di farlo
        lo faccio per due motivi:
        1 ho trovato lavoro in un settore in cui il master ottenuto è utile tanto quanto un brevetto da bagnino
        2 mi sono sentita veramente male per i soldi buttati e per il trattamento ricevuto da me e dagli altri ragazzi. In una parola la possiamo chiamare vendetta

Rispondendo all'altra ragazza, avevo partecipato al master con la speranza di lavorare nel controllo di qualità , speranza poi rilevatasi vana

Commenta

Ripensandoci più che vendetta, direi che lo faccio perché per tutto l'anno del master ho maledetto i partecipanti degli anni precedenti, che pur stando nella mia stessa situazione non avevano lasciato traccia su internet.
          Se almeno uno di loro aveva fatto quello che sto facendo io non mi sarei trovata in quella brutta situazione....ragazzi nel mio corso c'era più di una persona che addirittura aveva lasciato il proprio posto di lavoro per frequentare questo corso e non lo trovo per niente giusto

Commenta

Chiaro, ma questa storia della bocciatura è vera?
            Cioè: rischiavi veramente di pagare 2.800 euro (questo è il costo secondo il sito internet), essere bocciata e quindi aver pagato a vuoto?
            Se è così consiglio anche a te di segnalare, con le dovute cautele, questa cosa al MIUR.
            Sotto trovi mail e numero di telefono.

URP del MIUR

Commenta

certo questa cosa della bocciatura purtroppo è vera, due ragazze sono state bocciate più volte in esami fra l'altro molto difficili
              poi io con queste persone ho perso i contatti, non cosa sia successo successivamente
              perché segnalarlo ? i professori si sono sempre giustificati dicendo che c'è scritto nel bando

Commenta

Allora non posso dirti altro che ti capisco se sei venuta sul forum.
                Il decreto 509/99 insieme alla legge 341/90 specificano, in poche parole, che le università  hanno pieno potere decisionale sui loro master.
                Potevate fare una class action e la segnalazione al MIUR se la questione della bocciatura non fosse stata scritta nel bando, pazienza.
                Per sicurezza controllate bene e se non è come sostengono i vostri professori fate vedere i sorci verdi all'ateneo.
                Piacere di averti conosciuto, buona fortuna.

Commenta

Master analisi chimiche e controllo qualità 

Mister Master: Master scientifici: cosa sono questi sconosciuti (ultimo commento)

Mininterno.net FORUM - L'utilità  dei master

Sempre tu e a distanza di pochi minuti dal tuo arrivo qui.
                  Ma quindi chi saresti? Ilaria, Luca, Sabrina o Anonimo?
                  Ce l'avevi proprio con sto master, eh?
                  Ti rendi conto che così ci hai fatto solo pubblicità  positiva, vero?

Commenta

Sto operando...
                  X